PROGETTO ASSISTENZA NEI REPARTI DI ONCOLOGIA E CARDIOLOGIA OSPEDALE RIUNITI MARCHE NORD SEDE DI PESARO E FANO

Il progetto assistenza si rivolge ai malati di tumore i ricoverati nei reparto di oncologia a Pesaro pazienti affetti da varie patologie cardiache o che hanno subito un infarto nel reparto di cardiologia a Fano.

Principalmente i volontari intrattengono i pazienti, facendo loro compagnia per portare conforto e far dimenticare almeno per un po’ di tempo al problema che li ha costretti in ospedale. I volontari cercano sempre di dare un sostegno morale una parola di conforto.

Questo progetto si svolge una o due volte alla settimana dura per tutto l’ anno

PROGETTO TEATRINO E PUPPETS REPARTO DI PEDIATRIA OSPEDALE MARCHE NORD SEDE DI PESARO E FANO

Il progetto è rivolto ai minori ricoverati nel reparto pediatrico ed alle famiglie che sono insieme a loro.

Il gruppo di volontari di AED fa animazione in un area del reparto apposita messa a disposizione dall’amministrazione ospedaliera, Il gruppo si utilizza strumenti quali puppets e rappresenta brevi sketch .

Ogni storia si prefigge di dare un insegnamento, una morale che si riallaccia ai valori importanti. L’ attività viene svolta con la frequenza di una volta a settimana tra Pesaro e Fano.