Senzatetto

I senzatetto hanno molto da raccontare. Storie di vita, di cadute, di speranze, di sogni infranti. Noi vogliamo esserci per donare il nostro tempo, la nostra presenza e soprattutto la nostra disponibilità ad ascoltarli, senza giudizio, con rispetto e con cuore aperto, perché quei sogni possano rinascere.

A Milano, ogni settimana, un gruppo di volontari scende in strada per offrire assistenza materiale e sostegno morale a persone emarginate e/o che vivono in condizioni di forte precarietà. Ci prendiamo cura dei senzatetto fornendo cibo confezionato, bevande calde, vestiario e beni di prima necessità, cercando di rispondere ai bisogni più urgenti.


Ma il nostro impegno non si ferma all’aiuto immediato.


Crediamo nel valore della dignità di ogni persona e nel potenziale di cambiamento che ciascuno possiede. Per questo, affianchiamo al supporto pratico anche un percorso di accompagnamento, orientato al reinserimento nella società: ascolto, incoraggiamento, orientamento verso servizi sociali, supporto nella ricerca di opportunità e costruzione di relazioni sane.


Vogliamo essere un ponte tra la strada e una nuova possibilità di vita.
Perché nessuno è invisibile, nessuno è dimenticato, e ogni storia merita una seconda possibilità.